Imprese e Professionisti

Lo Studio Legale Bernareggi & Cugliandro Avvocati Associati offre alla clientela business consulenza ed assistenza giuridica, nella fase stragiudiziale e contenziosa, nelle seguenti aree:

icona
Diritto commerciale

Redazione contratti di impresa e condizioni generali di contratto, supporto nelle varie fasi dell'attività di impresa: gestione del rapporto con fornitori, clienti ed enti; contratti tra professionisti e tra professionisti e consumatori.

icona
Diritto societario

Assistenza alle società commerciali e non nella costituzione, nella gestione della vita sociale e dei rapporti tra soci e tra soci ed organi amministrativi e di controllo, assistenza nelle operazioni straordinarie e nella possibili ipotesi di conflittualità.

icona
Diritto sportivo

Consulenza ed assistenza nella contrattualistica sportiva a favore delle società e degli atleti, redazione dei ricorsi e gestione del rapporto di lavoro dello sportivo. Rappresentanza dei soggetti appartenenti all'ordinamento sportivo avanti i competenti organi giurisdizionali.

icona
Diritto del commercio elettronico e delle nuove tecnologie, trattamento dei dati personali

Redazione dei contratti relativi ad Internet con particolare riguardo ai rapporti inerenti la creazione, gestione, realizzazione e manutenzione di siti ed ai rapporti con i consumatori.

icona
Recupero crediti

Assistenza e supporto al cliente con ricerche mirate e soluzioni strategiche volte al contenimento dei costi di recupero ed a garantire maggiori probabilità di incasso.

icona
Crisi d'impresa

Assistenza ad ampio raggio nelle procedure concorsuali anche minori e negli accordi di ristrutturazione del debito finalizzata ad accompagnare l’imprenditore nella valutazione del rischio e nella soluzione più appropriata alla situazione reale.

icona
Diritto del lavoro

Redazione contratti tipici del settore, assistenza dell’imprenditore nella gestione del personale e nelle ipotesi di infrazioni disciplinari o di contenzioso.

icona
Diritto industriale

Consulenza nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale (brevetti ed opere dell’ingegno) e dei segni distintivi dell’azienda (marchio e insegna) ed azioni finalizzate a contrastare la contraffazione e la concorrenza sleale.

icona
Diritto tributario

Assistenza dell’impresa e dei professionisti nelle vertenze fiscali sia nella fase non contenziosa sia in quella innanzi alle competenti Commissioni Tributarie.

icona
Diritto penale

Assistenza nel settore penale tributario, dei reati societari, ivi compresi quelli afferenti alla prevenzione e sicurezza sul lavoro, reati fallimentari, responsabilità giuridiche degli enti, nonché reati contro persona e patrimonio.

News dello studio

lug24

24/07/2022

Trionfo del Pattinaggio Bellusco ai Campionati Italiani Pista 2022

Trionfo del Pattinaggio Bellusco ai Campionati Italiani Pista 2022

La squadra di pattinaggio della Polisportiva Bellusco - che lo Studio Legale Bernareggi & Cugliandro è orgoglioso di sponsorizzare - ha conquistato i Campionati Italiani Pista 2022 proprio

mar15

15/03/2021

Studio Legale Bernareggi & Cugliandro e Pattinaggio Bellusco: la partnership continua

Studio Legale Bernareggi & Cugliandro e Pattinaggio Bellusco: la partnership continua

Lo Studio Legale Bernareggi & Cugliandro Avvocati Associati continua a supportare come sponsor di manica, anche per la stagione agonistica 2021, la squadra di pattinaggio della Polisportiva

mar9

09/03/2021

Lo Studio Legale Bernareggi & Cugliandro inaugura la sede secondaria di Arcore

Lo Studio Legale Bernareggi & Cugliandro inaugura la sede secondaria di Arcore

E' operativa in Arcore alla Via Alfonso Casati n. 88 la sede secondaria dello Studio, che si aggiunge a quella storica di Monza. Un altro importante passo nel percorso di crescita ed espansione sul

News Giuridiche

apr19

19/04/2024

Finanziamento per acquisto auto: le rate vanno restituite se il mezzo non viene consegnato

Se la vendita e il finanziamento sono collegati,

apr19

19/04/2024

DDL IA e procedimento amministrativo: osservazioni preliminari

Il possibile impatto sull’attività procedimentale